Fashion portfolio

Un social network per la ricerca, il progetto, lo storytelling

Parole chiave: fashion design, portfolio, research, storytelling

Abstract

I social network e, in particolare, Instagram rappresentano in questi anni strumenti pratici per definire e comunicare l'identità di uno stilista; la reazione istantanea del pubblico, che osserva e giudica i contenuti pubblicati, trasforma l'individuo in un autore collettivo, dotato di un'identità plurale e polifonica, sviluppando una fluidificazione identitaria che decentra l'io e lo frammenta.

Riferimenti bibliografici

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- Franzo P. (2019). Il fashion portfolio come giardino delle identità. Una ricerca nell’ambito dei corsi di laurea in design della moda. Tesi di dottorato. Scuola di dottorato in Architettura, Città e Design. Università Iuav di Venezia.

- Lupano M., Vaccari A. (a cura di) (2014). Insegnare il design della moda. Ariccia: Aracne.

- Papacharissi Z. (a cura di) (2012). A Networked Self: Identity, Community, and Culture on Social Network Sites. Londra: Routledg

Pubblicato
2019-06-30
Come citare
Franzo, P. (2019). Fashion portfolio: Un social network per la ricerca, il progetto, lo storytelling. AND Rivista Di Architetture, Città E Architetti, 35(1). Recuperato da https://www.and-architettura.it/index.php/and/article/view/17
Sezione
Articoli

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